Belgrado è particolare per la sintesi delle sensazioni opposte: antico e nuovo, contemporaneo e tradizionale, eccitazione e calma. Conoscete Belgrado e scoprirete perchè la visitano più di 700 000 turisti di tutto il mondo all'anno.
Alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio, nel centro storico della capitale, si trova il più importante patrimonio culturale e storico e il più grande parco della città. Ogni parte di Kalemegdan è impressionante: torri, mura, monumenti, fontane, musei, giardino zoologico, campi sportivi e ristoranti le cui porte sono sempre aperte per tutti i visitatori.
Il cuore di Belgrado, una delle strade più antiche e più importanti della città. E' situata nella zona pedonale, con diversi palazzi storici dalle bellissime facciate, costruiti negli anni 70 del XIX secolo. Durante il vostro soggiorno a Belgrado non perdere l'occasione di fare una passeggiate lungo la Knez Mihailova !
La chiesa molto particolare, la più anitica della capitale. Si trova nella parte nord-orientale della fortezza di Kalemegdan e secondo i documenti storici era un deposito di polvere da sparo e poi, nel 1867-1869 trasformata in cappella militare.
L'istituzione unica della scienza e della cultura in Serbia, costituita nel 1952. Dispone di collezione di grande valore ed è l'unico museo che conserva l'eredità originale e personale di Nikola Tesla.
Una strada acciottolata costruita all'inizio del XIX secolo, famosa per il carattere bohémien, punto d'incontro degli scrittori, pittori, attori di Belgrado. L'aspetto caratteristico dell'epoca passata, la richissima offerta culturale, artistica e gastronomica fanno di Skadarlija un inevitabile punto per gli stranieri.
Una delle caratteristiche grazie alla quale Belgrado è divantata famosa, è una ricca e vivace vita notturna, il motivo principale per la visita di tantissimi turisti giovani. La diversità dell'offertà di divertimento, disponibile 7 giorni alla settimana, soddisferà anche i gusti più esigenti.